Let’s Art!

Let’s Art! La Fondazione Orizzonti d’Arte si aggiudica il bando promosso da FMPS

La Fondazione Orizzonti d’Arte si è aggiudicata il contributo di 15 mila euro del bando “Let’s Art!” promosso da Fondazione Monte dei Paschi, finalizzato ad accrescere le competenze delle organizzazioni del territorio su progettazione e campagne di raccolta fondi, specificatamente riferite all’ambito della conservazione, restauro e preservazione del patrimonio storico artistico e architettonico del territorio della provincia di Siena.

“Let’s Art!” che nasce come progetto di fundraising vedrà la Fondazione Orizzonti impegnata nella valorizzazione del Ridotto del Teatro P. Mascagni “Roberto Carloncelli”.


Spatium liber per le arti sarà davvero uno spazio libero alla fruizione al maggior numero di persone, associazioni, artisti, collettivi. Ci saranno delle macro aree: Residenze Artistiche – Scuola di Teatro – Scuola di Musica – Spazio di scambio culturale – Spazio per workshop formativi – Spazio per convegni, incontri e tavole rotonde – Creazione di una Stagione OFF di Teatro, Musica e Danza – Creazione di una Stagione di cinema d’Autore.

Per contribuire al progetto è aperta una campagna di crowdfunding tramite la piattaforma retedeldono.it che darà la possibilità di partecipare al progetto con donazioni liberali che daranno il diritto al donatore di accedere al credito d’imposta tramite l’Art bonus, beneficio fiscale riconosciuto dallo Stato.